L’Agriturismo

L’Agriturismo il Colombaio di Barbara è situato tra le bellissime colline Toscane, nella riserva naturale della Val di Merse, tra le Crete Senesi e la Val d’Elsa.

Siamo nel cuore della Toscana a 12 Km da Siena, ai piedi di un antico borgo medioevale, il borgo di Torri. Da qui tutti i bellissimi luoghi da visitare, tutte le città d’arte e le città del Vino Toscane sono raggiungibili facilmente.

buddha     breakfast

A disposizione degli ospiti un’affascinante e caratteristica casa colonica dell’inizio ‘800 con 6 camere con bagno privato, soggiorno, sala per colazione e cene. L’agriturismo è circondato da un ampio giardino, con piscina immersa tra gli ulivi e una bellissima pergola dove rilassarsi o cenare nelle calde sere d’estate.

lavello     tavolo

Tutti gli ambienti sono stati ristrutturati da un bravissimo artista contemporaneo. Tutti i mobili , tavoli e oggetti sono fatti a mano e dipinti con varie tecniche. L’ambiente che ne deriva è quindi originale e accogliente, grazie anche a i colori caldi e le opere d’arte che si trovano nell’Agriturismo e alla bellezza e al silenzio della natura: un’atmosfera quasi d’altri tempi, piena di armonia e unicità.

pergola

girasoli     maremma

Il territorio attorno all’Agriturismo è suggestivo, come la bellissima Basilica di S. Galgano, il fiume Merse con le sue meravigliose piscine naturali, S.Gimigniano, Monteriggioni, Volterra, Pisa, Lucca, Montalcino, Pienza, Montepulciano, Cortona, Bagno Vignoni, Arezzo. A pochi km dal Centro Ippico della Val di Merse, che organizza passeggiate a cavallo e trekking, a 15 minuti dagli impianti termali di Petriolo e di Rapolano e dal mare (Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Follonica)

 torri    galgano

sassi    famigliola

Menu